Pecorino Romano D.O.P.

Pecorino romano a Ortacesus

Il Pecorino Romano, a dispetto del nome, può essere prodotto anche in Sardegna conservando la denominazione di origine protetta. Anzi, gran parte di questa produzione casearia avviene al giorno d’oggi proprio sull’Isola dei Giganti.
Formaggio a pasta dura e cotta, prodotto esclusivamente con latte fresco intero di pecora. La salatura viene effettuata a secco secondo la lavorazione tradizionale, la stagionatura si protrae per almeno 5 mesi per il formaggio da tavola e almeno 8 per quello da grattugia. Ecco le forme a disposizione sui nostri banchi frigo:

Pecorino Romano D.O.P.

La vera "dolcezza" del Pecorino Romano salato, cagliato e fermentato naturalmente come vuole la tradizione. Una crosta biancastra, cappata di nero, racchiude un cuore compatto, dal sapore caratteristico. La certificazione DOP è un'ulteriore prova della qualità degli ingredienti e dei processi di stagionatura che utilizziamo per realizzare i nostri formaggi. Intenso, salato e dalla consistenza ben ferma, lo produciamo in grandi forme che possono raggiungere i 25-30 kg. Perfetto quando grigliato, messo in forno o grattuggiato.
Scheda Tecnica
pecorino sardo
formaggio pecorino

Pecorino Romano D.O.P. in quarti

Il meglio del Pecorino Romano D.O.P. è anche disponibile in 1/4 di forma. Sei proprietario di un piccolo ristorante o di una bottega alimentare? O sei semplicemente uno chef amatoriale o una casalinga/un casalingo? Questo è il formato che fa per te! Il Pecorino in quarti è il supporto perfetto per preparare manicaretti sempre saporiti: i tuoi eventi e le tue preparazioni culinarie saranno un successo assicurato se utilizzerai bene questo buonissimo formaggio stagionato per più di 5 mesi.
Scheda Tecnica

Pecorino Romano D.O.P. in ottavi

Il meglio del Pecorino Romano D.O.P. è anche disponibile in 1/8 di forma. Per forniture ancora più selezionate, piccoli eventi o per l'uso quotidiano mettiamo a vostra disposizione questo comodo formato: piccole dosi di pecorino, ma risultati di grande successo dal punto di vista del sapore! Sei in vena di Carbonara? Questo è il formaggio che fa per te: che tu la faccia con l'uovo crudo, che tu aggiunga la panna o meno ... in ogni caso, ci vorrà per forza un bel po' di saporito Pecorino Romano: vieni a provare il nostro!
Scheda Tecnica
ottavo di formaggio pecorino

Per informazioni sui nostri formaggi scrivete a agroalimentareserra@gmail.com.

Share by: